IDROBIKE: Attività che sviluppa la capacità aerobica e la resistenza muscolare. Utilizzando una bicicletta in acqua e diverse andature si propongono esercizi per tonificare arti inferiori, glutei, addominali, tronco ed arti superiori.

 

ACQUAGYM: Attività ginnica in acqua, completa di esercizi di tonificazione e stimolo aerobico in acqua alta e bassa.

ACQUAWALKING: il tapis roulant in acqua è stato studiato per svolgere un’efficace attività aerobica che associ i benefici della corsa e della camminata con gli effetti altrettanto utili dell’acqua.

WALKINGBIKE: Un mix di attività del walking e di idrobike.

 

ACQUACIRCUIT: con l’utilizzo di grandi attrezzi la lezione viene strutturata lavorando su differenti stazioni. Si propongono esercizi predeterminati, pause e tempi di recupero prestabiliti in modo tale da sviluppare, in un’unica seduta, una o più componendi relativi alle capacità motorie.

 

ACQUA DOLCE PER OGNI ETA’: lezione mirata a mantenere il tono muscolare, il recupero funzionale, il mantenimento dell’autonomia e della mobilità articolare. L’attività risulta un piacevole momento di apprendimento cooperativo e gioioso che, oltre ad offrire a tutti i partecipanti un’occasione di socializzazione, aiuta alla conquista del migliore stato di salute e di benessere.

© 2018 Proudly created by PI&C

Fotografie: © Marco Cappelletti