top of page
Screen Shot 2018-12-18 at 4.50.31 PM.png

ACQUATICITA' GENITORE-BIMBO: frequentare il corso acquaticità genitore/bimbo significa iniziare un percorso coerente ed adatto alla fascia neonatale dai 3 ai 36 mesi di età. 

 

Attraverso proposte ludiche, le lezioni sono strutturate in maniera tale da orientare il bebè alla conoscenza graduale del mondo acquatico, sviluppare la capacità di percepire l'acqua come un ambiente famigliare rispettando le fasi di crescita del bambino. 

 

In acqua adeguatamente riscaldata la lezione diventa un'esperienza unica, divertente e coinvolgente che il genitore condivide con il proprio bambino allo scopo di sviluppare un'affinità con l'elemento acqua. 

 

Durante questa esperienza l'istruttore non si sostituisce al ruolo del genitore (quale figura di riferimento per il proprio figlio) bensì dirige quest'ultimo per agevolare il neonato al primo contatto con l'acqua, passando dai piccoli tuffi ed immersioni guidate per raggiungere in modo armonioso lo scopo del corso. 

 

L'attività è programmata per una frequenza monosettimanale, di 30 minuti per la fascia 3 - 24 mesi, di 40 minuti per la fascia 24 - 36 mesi.

A seconda dell'età dei bimbi la lezione può essere svolta in vasca media (105 cm di profondità) o in vasca piccola (75 cm di profondità).

ji.png
bottom of page